I Thunderbolts entreranno a far parte del Marvel Cinematic Universe. Dopo la notizia dello scorso giugno riportata in esclusiva da Deadline, in occasione del Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno confermato ufficialmente il film interamente dedicato al gruppo di supereroi dei fumetti, composto soprattutto da ex supercriminali, creato da Peter David (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni).
Thunderbolts arriverà nelle sale il 26 luglio 2024 e chiuderà ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Di seguito potete ammirare il logo ufficiale:
1Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts
Il film sarà diretto da Jake Schreier, regista di Robot & Frank e Città di carta, e sceneggiato da Eric Pearson, già sceneggiatore di Black Widow. Al momento il progetto è assolutamente top-secret: per questo motivo, non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
Tra i personaggi che sono già apparsi nei film e/o nelle serie tv del Marvel Cinematic Universe, ce ne sono diversi legati alla storia dei Thunderbolts nei fumetti, tra cui Barone Zemo e Taskmaster, ma anche Yelena Belova, Ghost, Abominio, U.S. Agent e il Soldato d’Inverno. A quanto pare, i Marvel Studios avrebbero già contattato diversi attori già apparsi in precedenti film o serie tv per prendere parte al progetto.
Per quanto riguarda chi potrebbe operare in quanto leader del gruppo, i fan hanno ipotizzato da tempo che o Barone Zemo (Daniel Brühl) o la Contessa Valentina Allegra de Fontaine – introdotta nella serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, interpretata da Julia Louis-Dreyfus – sarebbero le scelte ideali.