In una recente intervista con Empire in occasione della promozione di Avengers Infinity War (qui la nostra recensione), Tom Hiddleston ha rivelato che – in origine – il personaggio di Loki non sarebbe dovuto resuscitare in Thor The Dark World. Ecco cosa cha spiegato l’attore in merito al film di Alan Taylor:
“La morte di Loki su Svartalfheim era stata inizialmente pensata come una morte vera. Io e Chris Hemsworth abbiamo recitato la scena come se il mio personaggio non dovesse fare ritorno. L’idea era che Loki avesse cercato di redimersi salvando suo fratello e Jane Foster, sacrificandosi per loro. I piani erano questi. Poi però, durante i test screening, il pubblico non reagì bene. Tutti era convinti che quella non poteva essere la sua fine. Così, decidemmo di realizzare il desiderio che Loki aveva avuto in tre film: essere alla pari di Thor, essere accettato da Odino e finire sul trono!”
Cosa ne pensate?
Thor The Dark World: la morte di Loki doveva essere definitiva
In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
Diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2018, anche in 3D. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.
Nel cast troveremo Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco).
E ancora Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Benedict Wong (Wong), Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Visione), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).