In una recente intervista con Cinema Blend, Mark Ruffalo ha parlato di Thor Ragnarok, in cui tornerà a vestire i panni di Hulk, assente sul grande schermo dall’uscita di Avengers Age of Ultron.
Nel corso dell’intervista l’attore ha lasciato intendere che la Marvel ha in cantiere di sviluppare un arco narrativo dedico al personaggo lungo i prossimi tre film del MCU (ossia Thor 3, Avengers Infinity War e Avengers 4): sappiamo infatti che Bruce Banner non può avere un suo standalone a causa di una complessa situazione legata ai diritti di sfruttamente cinematografico del personaggio (condivisi con la Universal). Queste le parole di Ruffalo:
“All’inizio delle riprese di Ragnarok, Kevin Feige mi ha preso da parte e mi ha detto: “Se dovessimo fare uno standalone su Hulk, come vorresti che fosse?”. E allora io gli ho detto come lo volevo. A quel punto mi ha risposto: “Perché non cominciamo proprio da Thor 3 e continuiamo poi in Avengers 3 e 4?”. A me è sembrata un’idea bellissima.”
Thor Ragnarok darà il via ad una sorta di trilogia dedicata a Hulk
Thor Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi. Nel cast, oltre a Chris Hemsworth (Thor), figurano anche Tom Hiddleston (Loki), Mark Ruffalo (Hulk), Idris Elba (Heimdall) e Anthony Hopkins (Odin). Il due volte premio Oscar Cate Blanchett interpreterà il villain Hela, mentre Jeff Goldblum sarà Grandmaster e Karl Urban, invece, vestirà i panni di Skurge. Nel cast figura anche Sam Neill. La sceneggiatura di Thor Ragnarok è opera di Stephany Folsom, Craig Kyle, Eric Pearson e Christopher Yost.
La sinossi del film
In Thor Ragnarok dei Marvel Studios, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’Universo senza il suo potente mantello e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex-alleato e amico, l’Incredibile Hulk!
CORRELATI:
Date di uscita dei prossimi film del MCU
- Thor Ragnarok 3 novembre, 2017
- Black Panther 16 febbraio, 2018
- Avengers Infinity War 4 maggio, 2018
- Ant-Man & The Wasp 6 luglio, 2018
- Captain Marvel 8 marzo, 2019
- Avengers 4 3 maggio, 2019