lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsThor: Love and Thunder, Tessa Thompson sull'esplorazione della sessualità di Valchiria

Thor: Love and Thunder, Tessa Thompson sull’esplorazione della sessualità di Valchiria

Tessa Thompson ha parlato di Thor: Love and Thunder e del modo in cui il nuovo film esplorerà la sessualità di Valchiria.

Uno degli aspetti più eccitanti dell’atteso Thor: Love and Thunder è sicuramente rappresentato dal fatto che il film di Taika Waititi esplorerà ulteriormente la sessualità del personaggio di Valchiria (Tessa Thompson), che dopo gli eventi di Avengers: Endgame è ora alla ricerca di una regina che possa governare New Asgard al suo fianco.

Intervistata da The Wrap, è stata proprio l’attrice a parlare del primo personaggio apertamente LGBTQ+ del MCU (che tuttavia, all’epoca dell’uscita di Thor: Ragnarok, non era stato ufficializzato come tale): “È davvero eccitante. Ovviamente, in termini di rappresentanza e di comunità LGBTQ+ c’è ancora tanto lavoro da fare”, ha spiegato Thompson. “Ma se pensi ai fumetti appartenenti al canone, ci sono tantissimi personaggi queer! È difficile perché io e Taika saremmo voluti andare anche oltre, ma nel contesto dei film ci sono soltanto determinate cose che puoi raccontare.”

“Sfortunatamente, non sempre nei film Marvel è stato dedicato il giusto spazio alle storie d’amore, ma penso che con il nuovo Thor le cose inizieranno a cambiare, il che è davvero eccitante”, ha aggiunto l’attrice. “E lo è ancora di più sapere di interpretare un personaggio che, a memoria, non assomiglia a nessun altro venuto prima di lei.”

Cosa sappiamo di Thor: Love and Thunder?

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo della saga Marvel dedicata al Dio del Tuono che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman. Nel cast tornerà anche Tessa Thompson, insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia. Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr the God Butcher. Il film arriverà nelle sale americane il 6 maggio 2022.

Thor: Love and Thunder, che sarà diretto da Taika Waititi (già regista di Thor: Ragnarok), vedrà la Portman di nuovo nei panni di Jane Foster: durante la convention nerd, l’attrice premio Oscar ha brandito Mjolnir, confermando che nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -