Numerose scene sono state eliminate da Thor: Love and Thunder, l’ultimo film dei Marvel Studios uscito nelle sale italiane e americane la scorsa settimana. Secondo il regista Taika Waititi, però, è molto probabile che nessuno avrà mai la possibilità di vederle.
Parlando con Insider, Waititi ha detto che le scene che sono state tagliate dal montaggio finale, sono state eliminate per un motivo ben preciso e non vuole che i fan alimentino false speranze nel vederle.
“Appena esce un film Marvel, la gente dice: ‘Non vedo l’ora di vedere le scene eliminate, con quegli attori…’. Sappiate che con Love and Thunder non accadrà!”, ha detto il regista. “Non voglio che le persone vedano le scene eliminate, perché sono state eliminate per un motivo ben preciso: non erano abbastanza buone (ride). Le scene non sono nel film per un motivo. Basta.”
Taika Waititi ha anche specificato che tutti gli attori coinvolti nelle scene tagliate – ossia Jeff Goldblum, Peter Dinklage e Lena Headey – sono stati assolutamente comprensivi riguardo i motivi che hanno poi spinto il regista ad eliminarli dal film.
Di recente, l’attore Christian Bale, che interpreta Gorr il macellatore di dei nel film, aveva rivelato che sia Goldblum che Dinklage erano stati tagliati dal film, rivelando di aver girato scene con entrambi. Sempre nelle scorse settimane è stato rivelato che l’attrice Lena Headey (Game of Thrones) era stata tagliata dal film, anche se il personaggio che avrebbe dovuto interpretare non è mai stato rivelato.
Cosa sappiamo di Thor: Love and Thunder?
Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman, di nuovo nei panni di Jane Foster: nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.
Nel cast tornerà anche Tessa Thompson (Valchiria), insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia, tra cui Chris Pratt (Star Lord). Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr il macellatore di dei, mentre il premio Oscar Russell Crowe sarà Zeus. Il film, diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok), arriverà nelle sale italiane il 6 luglio e in quelle americane l’8 luglio.
Thor: Love and Thunder (qui la recensione) segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il macellatore di dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.