martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsThor: Love and Thunder avrà dei legami con la mitologia di Black...

Thor: Love and Thunder avrà dei legami con la mitologia di Black Panther?

Nuove indiscrezioni a proposito della trama di Thor: Love and Thunder sembrano confermare un possibile legame con la mitologia di Black Panther.

I Marvel Studios hanno in programma di raccontare storie molto ambiziose e rivoluzionarie nella Fase 4, come ad esempio con Thor: Love and Thunder, in cui vedremo il Dio del Tuono e Mighty Thor contro Gorr il macellatore di dei.

Tuttavia, dal momento che il premio Oscar Russell Crowe interpreterà Zeus, è chiaro che il film di Taika Waititi esplorerà la mitologia del MCU in modo significativo, e a quanto pare Zeus potrebbe non essere l’unica divinità a fare la sua comparsa. Secondo quanto riportato da Cosmic Circus, è probabile che nel film incontreremo anche un personaggio legato alla mitologia di Black Panther, ossia la dea Bast.

Sembra che ad interpretare il personaggio sarà l’attrice Akosia Sabet: si tratta di un personaggio cruciale nella cultura wakandiana, dal momento che la Dea Pantera è stata la prima a far entrare in contatto uno dei suoi guerrieri con l’erba a forma di cuore. Nei fumetti, Bast è anche la sorellastra di Khonshu, personaggio che incontreremo per la prima volta in Moon Knight, la serie con Oscar Isaac in arrivo su Disney+ il prossimo mese.

Secondo la fonte, potremmo trovare Bast nel passato o nel presente, alle prese con Gorr. Potrebbe essere una delle sue tante vittime (ha ucciso molti dei prima di incontrare Thor) o magari qualcuno che dà una mano al Vendicatore verso la fine del film.

Quali saranno i legami che tutto ciò avrà poi con Black Panther: Wakanda Forever, resta da vedere, ma dal momento che T’Challa non sarà presente nel film, è chiaro che nuove erbe a forma di cuore dovranno provenire da qualche altra parte.

Cosa sappiamo di Thor: Love and Thunder?

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo della saga Marvel dedicata al Dio del Tuono che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman. Nel cast tornerà anche Tessa Thompson, insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia. Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr the God Butcher. Il film arriverà nelle sale americane il 6 maggio 2022.

Thor: Love and Thunder, che sarà diretto da Taika Waititi (già regista di Thor: Ragnarok), vedrà la Portman di nuovo nei panni di Jane Foster: durante la convention nerd, l’attrice premio Oscar ha brandito Mjolnir, confermando che nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -