Il teaser trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder non ha rivelato praticamente nulla in merito alla trama dell’atteso cinecomic dei Marvel Studios, ma ha lasciato comunque intendere qualcosa di molto importante: l’iconico Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth si trova in una nuova fase della sua vita, una fase che potremmo definire “post-Avengers”, in cui sembra essere alla ricerca di un nuovo significato alla sua esistenza, convinto che i suoi giorni da “eroe” siano ormai trascorsi.
Questo particolare aspetto della “nuova vita” del personaggio sembra essere messo ancora di più in evidenza da una nuova immagine ufficiale del film diffusa nelle ultime ore dalla Marvel, in cui vediamo proprio Thor sotto un albero al tramonto, intento a meditare.
Cosa sappiamo di Thor: Love and Thunder?
Thor: Love and Thunder, che sarà diretto da Taika Waititi (già regista di Thor: Ragnarok), è il quarto capitolo della saga Marvel dedicata al Dio del Tuono che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman, di nuovo nei panni di Jane Foster: nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.
Nel cast tornerà anche Tessa Thompson (Valchiria), insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia, tra cui Chris Pratt (Star Lord). Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr il macellatore di dei, mentre il premio Oscar Russell Crowe sarà Zeus. Il film arriverà nelle sale italiane il 6 luglio e in quelle americane l’8 luglio.
Thor: Love and Thunder segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il macellatore di dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.