Thor: Love and Thunder vedrà il debutto nel Marvel Cinematic Universe di Gorr il macellatore di dei. Il suo interprete, il Premio Oscar Christian Bale, ha spiegato perché il look della sua interpretazione del cattivo omicida non sarà fedele ai fumetti.
“Stavo uscendo da un film in cui era necessario essere piuttosto privi di muscoli”, ha detto Bale in un’intervista con ComicBook.com. “Poi ho visto le immagini di Gorr e ho pensato: ‘Beh, non sarà possibile… E questa cosa del perizoma che sta succedendo lì’. Nei fumetti sembrava fisicamente, sai… Qualcuno con cui dover fare i conti.”
Poi ha aggiunto: “Allora ho detto: ‘Non sarà possibile nello stato in cui mi trovo. Abbiamo letteralmente tre giorni tra la fine dell’altro film e il mio viaggio in Australia per la quarantena e cose del genere’. Di solito mi piace avere molto più tempo tra una produzione e l’altra, ma la pandemia ha fatto sì che le cose si risolvessero in quel modo”.
Bale ha continuato dicendo che sia lui che il regista Taika Waititi sono stati in grado di trovare una nuova direzione per Gorr, nonostante il tempo limitato a disposizione per prepararsi. Anche se la versione del cattivo nel film non sarà accurata nel look, i due hanno comunque deciso di “mantenere i poteri soprannaturali che Gorr ha e che ottiene dalla Necrospada”.
Cosa sappiamo di Thor: Love and Thunder?
Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman, di nuovo nei panni di Jane Foster: nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.
Nel cast tornerà anche Tessa Thompson (Valchiria), insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia, tra cui Chris Pratt (Star Lord). Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr il macellatore di dei, mentre il premio Oscar Russell Crowe sarà Zeus. Il film, diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok), arriverà nelle sale italiane il 6 luglio e in quelle americane l’8 luglio.
Thor: Love and Thunder segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il macellatore di dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.