In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Chris Hemsworth all’interno del MCU dopo l’arrivo nelle sale di Avengers 4, ScreenRant ci propone una serie di immagini esclusive dal backstage dei tre film che compongono la saga cinematografica di Thor, forse la trilogia Marvel che più di tutte ha subito numerosi cambiamenti nel corso degli anni, soprattutto a livello di tono narrativo e di atmosfere (basti pensare alla differenza quasi abissale che esiste tra il primo film, affidato allo “shakespeariano” Kenneth Branagh, e l’ultimo diretto da Taika Waititi).
Potete vedere tutte le immagini di seguito:
Thor: 20 immagini dal set dei tre film Marvel con Chris Hemsworth
Thor Ragnarok (qui la nostra recensione del film) è diretto da Taika Waititi. Nel cast, oltre a Chris Hemsworth (Thor), figurano anche Tom Hiddleston (Loki), Mark Ruffalo (Hulk), Tessa Thompson(Valchiria), Idris Elba (Heimdall) e Anthony Hopkins (Odin).
Il due volte premio Oscar Cate Blanchett interpreta il villain Hela, Jeff Goldblum è invece Grandmaster, mentre Karl Urban veste i panni di Skurge; Luke Hemsworth, Charlotte Nicdao, Sam Neill e Matt Damon appaiono in un cameo nei panni di un gruppo di attori che mettono in scena gli eventi di The Dark World, rispettivamente nelle vesti di Thor, Sif, Odino e Loki.
La sceneggiatura è opera di Stephany Folsom, Craig Kyle, Eric Pearson e Christopher Yost. Thor Ragnarok è uscito nelle sale italiane il 25 ottobre: il film è stato accolto molto positivamente dalla critica; al box office ha superato gli 800 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di 180 milioni.
In Thor Ragnarok dei Marvel Studios, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’Universo senza il suo potente mantello e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex-alleato e amico, l’Incredibile Hulk!