venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsThomas Vinterberg commenta il remake di Un altro giro ad opera di...

Thomas Vinterberg commenta il remake di Un altro giro ad opera di Chris Rock

Il regista danese Thomas Vinterberg ha commentato la notizia che Chris Rock dirigerà il remake americano del suo film del 2020 Un altro giro (Another Round), interpretato da Mads Mikkelsen e vincitore dell’Oscar al miglior film straniero nel 2021.

Parlando con la rivista danese Ekstra Bladet, Vinterberg ha dichiarato: “La scelta di Chris Rock è eccitante. Sarà interessante vedere cosa si inventerà. Ho grandi aspettative, tutte molto positive”. Il regista ha poi ironizzato sulla possibilità che il rifacimento non rispecchi le sue aspettative e che possa rivelarsi di scarsa qualità: “Se sarà una schifezza, potrebbero schiaffeggiarlo di nuovo”, ha scherzato Vinterberg. Il riferimento è, ovviamente, al famigerato episodio in cui Will Smith ha tirato un pugno a Chris Rock sul palco della 94ª edizione degli Academy Awards.

Il remake di Un altro giro sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio in collaborazione con Jennifer Davisson. Una prima bozza del remake è stata già scritta da Stuart Bloomberg, ma a quanto pare a breve verrà ingaggiato un nuovo sceneggiatore che lavorerà a stretto contatto con Chris Rock.

Nonostante sia principalmente noto per il suo lavoro di attore comico, in passato Chris Rock ha già diretto altri film: ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2003 con la commedia Head of State; in seguito ha poi diretto Manuale d’infedeltà per uomini sposati (2007) e Top Five (2014). 

La sinossi ufficiale di Un altro giro

Cosa fareste se vi dicessero che una piccola quantità di alcol nel sangue risolverebbe, in parte, i vostri problemi? Un altro giro prende il via proprio da questa bizzarra teoria: una moderata ebbrezza e un controllato tasso alcolemico nelle vene spalancherebbero le nostre menti, aumentando la nostra creatività e scacciando via i drammi della vita.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -