Si aggiunge un fuori programma d’eccellenza a Le vie del cinema. The Woman Who Left di Lav Diaz, che si è aggiudicato il Leone d’Oro all’ultima Mostra di Venezia, entra infatti in cartellone e verrà proiettato martedì 27 settembre, alle h 15.30 all’Eliseo Multisala e alle h 19 all’Anteo spazioCinema.
Salgono quindi a 9 i giorni di programmazione della rassegna. Così dal 19 al 27 settembre Milano ospiterà una selezione ancora più ricca dei film presentati alla 73. Mostra di Venezia e al 69° Festival del film Locarno, oltre che alcuni titoli dalla 52a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e dal 21° Milano Film Festival.
Inoltre si aggiunge al cartellone anche l’appuntamento con la regista Irene Dionisio che domenica 25 settembre alle ore 20.30 all’Apollo spazioCinema incontrerà il pubblico in occasione della proiezione del suo film Le ultime cose, presentato nell’ambito della Settimana internazionale della critica.
La manifestazione, promossa da AGIS/ANEC lombarda e Comune di Milano, proporrà 66 proiezioni di 43 film in 14 sale cinematografiche milanesi (Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto spazioCinema, Arlecchino, Beltrade, Centrale Multisala, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala) attente alla programmazione di cinema di qualità.
Le vie del cinema è un’iniziativa promossa da AGIS/ANEC lombarda e Comune di Milano, con il sostegno di MiBACT, Regione Lombardia, Consolato Generale di Svizzera a Milano, Ticino Turismo, in collaborazione con Corriere della Sera e la partnership di Sky Cinema.