Al posto di Brendan Fraser, un altro attore avrebbe dovuto interpretare il protagonista di The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky in arrivo nelle sale italiane a febbraio.
In un recente articolo di Deadline, infatti, è stato rivelato all’inizio doveva essere l’attore e conduttore televisivo James Corden (Into the Woods, The Prom) a recitare nel film del regista di The Wrestler e Il cigno nero.
Tuttavia, Corden era stato scelto come protagonista quando il progetto era nelle mani di Tom Ford, il celebre stilista divenuto poi anche regista e sceneggiatore, noto per A Single Man e Animali notturni.
Secondo quanto dichiarato da James Corden alla fonte, il film di Tom Ford non è mai stato realizzato perché il regista voleva il “controllo totale” sul progetto. Le dichiarazioni di Corden sono state confermate anche dallo stesso Darren Aronofsky.
Tutto quello che c’è da sapere su The Whale
Dal genio creativo di Darren Aronofsky, regista candidato all’Oscar® con Il Cigno Nero e vincitore del Leone D’Oro a Venezia con The Wrestler, The Whale è un viaggio emozionante e profondamente umano – una storia intensa e coinvolgente, intima e personale che si rivela universale per colpire il cuore del pubblico.
In The Whale (qui il trailer italiano ufficiale), Brendan Fraser è Charlie, un insegnante di inglese che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente, per un’ultima possibilità di redenzione.
Prodotto da A24 e da Darren Aronofsky per Protozoa Pictures, The Whale è diretto dallo stesso Aronofsky su una sceneggiatura di Samuel D. Hunter basata sulla sua omonima opera teatrale. Il film è interpretato anche da Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins e Samantha Morton. Il film uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio 2023 distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.