domenica, Luglio 3, 2022
HomeNewsThe Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. svela il cast completo

The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. svela il cast completo

Attraverso il suo account Facebook, Robert Downey Jr. ha svelato il cast completo di The Voyage of Doctor Dolittle, nuovo adattamento cinematografico basato sul personaggio del Dottor Dolittle, reso celebre dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting tra il 1920 ed il 1952.

A prestare la voce a tutti gli animali che vedremo nel film ci saranno Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, John Cena, Marion Cotillard, Carmen Ejogo, Craig Robinson e Frances de la Tour. Questi nomi si vanno ad aggiungere ai già confermati da tempo Selena Gomez, Tom Holland, Emma Thompson e Ralph Fiennes. Tra gli attori in carne ed ossa che affiancheranno Downey Jr., invece, ci saranno Antonio Banderas e Michael Sheen.

The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. svela il cast completo

La pellicola, che uscirà al cinema il 12 aprile 2019, sarà scritta e diretta da Stephen Gaghan (Syriana, Gold). I diritti di sfruttamento sul progetto sono stati acquistati dalla Universal. Joe Roth e Jeff Kirschenbaum si occuperanno della produzione attraverso la loro Roth/Kirschenbaum Films insieme a Susan Downey.

Il primo film realizzato sulla figura del Dottor Dolittle risale al 1967 per la regia di Richard Fleischer (Il Favoloso Dottor Dolittle). Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ’00 il personaggio è tornato sul grande schermo in due film (usciti nel 1998 e nel 2001) con protagonista Eddie Murphy.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -