Anche se non tornerà dietro la macchina da presa, il regista David Ayer non ha che belle parole da spendere nei confronti di The Suicide Squad, il film che sarà scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia) e che arriverà al cinema nel 2021.
Attraverso il suo account Twitter, David Ayer ha chiarito una volta per tutte la relazione tra il suo film del 2016 e quello in arriva nelle sale tra due anni, elogiando il lavoro di Gunn e condividendo il suo entusiasmo per il futuro del franchise:
“Non è un sequel”, ha spiegato Ayer. “È una reinvenzione e James Gunn sta assolutamente alzando il livello. Sto supportando il progetto in ogni sua singola fase”. E ancora: “Verranno usati alcuni elementi e alcuni personaggi del mio film, ma James Gunn sta reinventando il franchise. Tutti riconoscono l’immenso potenziale del franchise.”
It’s not a sequel it’s a reinvention and @JamesGunn is going to absolutely knock it out of the park. I’m cheering every step a way. https://t.co/MehKt7rvLO
— David Ayer (@DavidAyerMovies) December 23, 2019
Yes that is correct – some characters and elements will be used but @JamesGunn is reinventing the universe. Everybody recognizes the immense potential of the franchise. https://t.co/iiWSKPI17P
— David Ayer (@DavidAyerMovies) December 23, 2019
David Ayer conferma che The Suicide Squad non sarà un sequel, ma una reinvenzione del franchise
The Suicide Squad, che sarà una sorta di sequel/reboot, arriverà al cinema il 6 agosto 2021. Confermato il ritorno di Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jay Courtney e Viola Davis (che riprenderanno i ruoli già interpretati nel film di David Ayer del 2016), mentre tra le new entry figurano Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.