The Suicide Squad: nuovi dettagli sulla trama e sugli effetti pratici

scritto da: Stefano Terracina


Nonostante l’elenco di personaggi nuovi e di volti noti che saranno presenti nel film è ormai noto da tempo, la trama dell’attesissimo The Suicide Squad a lungo avvolta nel mistero. Finalmente, in una nuova intervista con Empire Magazine, sono stati rivelati nuovi dettagli in merito al prossimo attesissimo episodio del DC Extended Universe (via SlashFilm).

Il produttore Peter Safran ha rivelato che il film vedrà la squadra titolare dirigersi verso una falsa isola latinoamericana chiamata Corto Maltese, un’isola spesso utilizzata sul piccolo schermo nell’Arrowverse. Tale missione stabilirà l’obiettivo generale del film, dal momento che la squadra “dovrà distruggere una prigione e un laboratorio dell’era nazista chiamata Jotunheim, dove venivano detenuti prigionieri politici e si svolgevano esperimenti”. Gunn e Safran hanno anche rivelato che il film sarà molto più grande rispetto ai precedenti titoli realizzati dal regista/sceneggiatore di Guardiani della Galassia e che implementerà molto di più gli effetti pratici.

“Stava tutto diventando sempre più uno schermo blu negli altri miei film, e mi scoraggiava un po’ passare tre settimane su un set con solo poche rocce viola dipinte”, ha spiegato Gunn. “The Suicide Squad sarà un grande film con tanti effetti pratici. Abbiamo davvero costruito set giganti. Dan Sudick ha probabilmente realizzato più effetti speciali per questo film che per tutti i film Marvel messi insieme. Sarà tutto vero: abbiamo schiacciato macchine, fatto saltare in aria tonnellate di cose… abbiamo fatto quello che volevamo. Non ci sono regole in termini di sesso, violenza e cose del genere.”

Tutto quello che c’è da sapere su The Suicide Squad

The Suicide Squad, l’atteso riavvio cinematografico dedicato all’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti, sarà scritto e diretto da James Gunn e arriverà nelle sale americane il 6 Agosto 2021.

Viola Davis sarà Amanda Waller, Joel Kinnaman sarà Rick Flag, Michael Rooker sarà Savant, Flula Borg sarà Javelin, Margot Robbie sarà Harley Quinn, David Dastmalchian sarà Polka-Dot Man, Daniela Melchior sarà Ratcatcher 2, Idris Elba sarà Bloodsport, Steve Agee sarà King Shark, Mayling Ng sarà Mongal, Peter Capaldi sarà Thinker, Alice Braga sarà Sol Soria, Pete Davidson sarà Blackguard, Nathan Fillion sarà TDK, Sean Gunn sarà Weasel, Jai Courtney sarà Captain Boomerang e John Cena sarà Peacemaker.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma