Nathan Fillion e James Gunn continueranno la loro ormai storica collaborazione. La star della serie tv Castle, infatti, si è unita ufficialmente al cast dell’annunciato The Suicide Squad, che sarà scritto e diretto proprio dal regista di Guardiani della Galassia.
Gunn aveva già diretto Fillion in Slither (2006) e in Super – Attacco crimine!!! (2010): il regista aveva coinvolto l’attore anche nei due capitoli di Guardiani della Galassia, facendoli prestare la voce ad un detenuto. Al momento non sappiamo quale ruolo Fillion avrà in The Suicide Squad, ma stando alle prime indiscrezioni non dovrebbe trattarsi di un semplice cameo.
Nathan Fillion entra a far parte del cast di The Suicide Squad di James Gunn
Jai Courtney tornerà ufficialmente nei panni di Captain Boomerang, così come Joel Kinnaman in quelli di Rick Flag e Viola Davis in quelli di Amanda Waller. Sembrerebbe confermato anche il ritorno di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn (che ha da poco terminato le riprese di Birds of Prey).
Tra le new entry figurano Idris Elba (visto di recente nello spin-off della saga di Fast and Furious, Hobbs and Shaw), John Cena (Bumblebee), David Dastmalchian, noto per aver recitato in Ant-Man e Ant-Man and the Wasp della Marvel, che vestirà i panni di Polka-Dot Man, e l’esordiente Daniela Melchior, che interpreterà la versione femminile di Ratcatcher. Storm Reid (Nelle Pieghe del Tempo, When They See Us) avrà il ruolo della figlia del personaggio di Elba.
Tra i nuovi personaggi che dovrebbero comparire nel nuovo film figurano anche Nanaue e Peacemaker; a proposito di quest’ultimo, sembra che Gunn sia interessato ad affiare il ruolo a Dave Bautista, tra i suoi più accaniti sostenitori in seguito al licenziamento (poi revocato) del regista da parte della Disney (qui maggiori dettagli).
James Gunn sarebbe intenzionato a far partire le riprese entro il mese di settembre ad Atlanta. Il nuovo Suicide Squad, che sarà una sorta di reboot, arriverà al cinema il 6 agosto 2021. Al momento non ci sono altri dettagli sul progetto. Vi terremo aggiornati.