Attraverso il suo account Twitter Guillermo del Toro ha fatto sapere che la MPAA (la Motion Picture Association of America) ha ufficialmente assegnato a The Shape of Water, l’attesissimo prossimo film del regista, un R-Rating: il film sarà quindi vietato ai minori in America.
Guillermo del Toro ha però sottolineato che non si tratterà di un film horror, ma bensì di una favola: una sorta di fiaba ambientata nell’America dei primi anni ’60.
Di seguito i tweet del regista:
So- “R” it is!
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 2 maggio 2017
No. The Shape of Water is NOT a horror movie. It’s a bit of a fairy tale story – a fable set in early 1960’s America.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 2 maggio 2017
The Shape of Water: dettagli sul nuovo film di Guillermo del Toro
The Shape of Water è una storia soprannaturale ambientata durante la Guerra Fredda nell’America del 1963. Il cast del film include Sally Hawkins (Blue Jasmine, Happy-Go-Lucky), Michael Shannon (Revolutionary Road, 99 Homes), Richard Jenkins (The Visitor, Olive Kitteridge), Doug Jones (Crimson Peak, Hellboy), Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs) e la vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer (The Help, Gifted). La sceneggiatura porterà la firma dello stesso del Toro in collaborazione con Vanessa Taylor. Il regista si occuperà anche della produzione insieme a J. Miles Dale.
The Shape of Water arriverà al cinema l’8 dicembre.