In rete è sbucato un trailer fan-made di The Shape of Water, vincitore dell’Oscar 2018 come miglior film, che immagina la pellicola di Guillermo del Toro come un classico anni ’50. Il risultato è un esempio perfetto di b-movie in bianco e nero dall’irresistibile e nostalgico effetto vintage.
Potete vedere il video di seguito:
The Shape of Water: il film di Guillermo del Toro in stile anni ’50
The Shape of Water (qui la nostra recensione del film) è una storia soprannaturale ambientata durante la Guerra Fredda nell’America del 1963. Il cast del film include Sally Hawkins (Blue Jasmine, Happy-Go-Lucky), Michael Shannon (Revolutionary Road, 99 Homes), Richard Jenkins(The Visitor, Olive Kitteridge), Doug Jones (Crimson Peak, Hellboy), Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs) e la vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer (The Help, Gifted). La sceneggiatura prota la firma dello stesso del Toro in collaborazione con Vanessa Taylor. Il regista si è occupato anche della produzione insieme a J. Miles Dale.
Nella favola ambientata in America nel 1962, durante il periodo della Guerra Fredda, in un segreto laboratorio governativo ad alta sicurezza muove i passi Elisa (Sally Hawkins), giovane donna solitaria intrappolata in una vita di isolamento che cambierà quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) verrano a conoscenza di un esperimento classificato come segreto che mette in trappola una strana creatura. Con l’aiuto di un fidato amico (Richard Jenkins), riusciranno a dare vita ad una storia appassionata di riscatto e redenzione.