sabato, Giugno 25, 2022
HomeNewsThe Purge: svelato il cast del quarto capitolo della saga distopica

The Purge: svelato il cast del quarto capitolo della saga distopica

Sono stati ufficialmente scelti i protagonisti del quarto capitolo della saga di The Purge (nota in Italia come La Notte del Giudizio): stando infatti a quanto riportato da The Tracking Board,  saranno Y’lan Noel e Lex Scott Davis a recitare nel nuovo film del franchise.

Y’lan Noel è nota per il ruolo dell’interesse amoroso di Issa Rae nella serie tv Insercure; Lex Scott Davis, invece, figura nel cast della serie Training Day ispirata all’omonimo film con Denzel Washington e Ethan Hawke.

Il titolo del quarto film sarà The Purghe: The Island. La pellicola sarà diretta da Gerard McMurray, acclamato all’ultimo Sundance Film Festival con il drammatico Burning Sands, e sceneggiata da James DeMonaco, sceneggiatore e regista dei primi tre capitoli del franchise.

L’uscita nelle sale americane è fissata per il 4 luglio 2018. Secondo le prime indiscrezioni, The Purghe: The Island sarà un prequel che racconterà del primo esperimento mai realizzato de “Lo Sfogo”, il periodo annuale di dodici ore al centro del franchise durante il quale tutte le attività criminali, tra cui l’omicidio, diventano legali.

The Purge: svelato il cast del quarto capitolo della saga distopica

Ricordiamo che lo stesso DeMonaco, insieme alla Blumhouse Television e alla Universal Cable Productions, è anche al lavoro su una serie tv – in qualità di supervisore e produttore esecutivo – ispirata proprio alla saga. La serie verrà trasmessa su USA Network e Syfy e seguirà le vicende di una società in cui ogni anno, per una sola notte, le violenze di qualsiasi tipo (incluso l’omicidio) sono considerate legali.

Il franchise de La Notte del Giudizio

La Notte del Giudizio (The Purge) è un film thriller del 2013 ambientato in un futuro distopico, scritto e diretto da James DeMonaco. Nel 2014 è uscito il sequel del film, intitolato Anarchia, e nel 2016 Election Year. Quest’ultimo è stato il film di maggior successo della saga: ha infatti incassato $79 milioni in Nord America e $39.3 milioni nel resto del mondo, per un totale a livello globale di $118.4 milioni rispetto a un budget di $10 milioni.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -