Attraverso il suo account Instagram, l’artista degli effetti visivi Yuri Everson ha rivelato che Shane Black aveva girato ben tre diversi finali di The Predator, il reboot del celebre cult action/sci-fi del 1987 diretto da John McTiernan e con protagonista Arnold Schwarzenegger, uscito nelle nostre sale lo scorso ottobre.
Everson ha svelato che i finali in questione – tutti scartati durante il montaggio finale – prevedevano l’apparizione di due personaggi di Aliens – Scontro Finale, il film di James Cameron del 1986, secondo capitolo della celebre saga fantascientifica: i personaggi che sarebbero dovuti apparire nel film erano nientemeno che Ellen Ripley e Newt.
Di seguito le immagini dal set diffuse online da Yuri Everson:
Due personaggi di Aliens – Scontro Finale sarebbero dovuti apparire nel finale di The Predator
Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disullusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.
Il cast di The Predator (qui la nostra recensione) include Boyd Holbrook (Narcos, Logan), Olivia Munn (X-Men Apocalisse), Trevante Rhodes (Moonlight), Keegan-Michael Key(Keanu, Key & Peele), Thomas Jane (The Punisher), Jacob Tremblay (Room), Alfie Allen (Game of Thrones), Sterling K. Brown (American Crime Story The People vs. O.J. Simpson, This is Us), Edward James Olmos (Blade Runner) e Yvonne Strahovski (Dexter).
La sceneggiatura del film è opera di Fred Dekker, che aveva già lavorato con Black per Scuola di Mostri. The Predator è basato su un soggetto ideato da Black e Dekker. Le riprese si sono svolte a Vancouver (in Canada). La pellicola è uscita nelle sale italiane l’11 ottobre 2018.