È stato lo stesso Shane Black, regista di The Predator, attesissimo quarto capitolo della celebre saga horror fantascientifica, a confermare via Twitter alcuni giorni fa che nella pellicola i protagonisti avranno a che fare con una creatura realizzata mediante l’utilizzo di effetti speciali prostetici e non attraverso la computer grafica. Ad interpretare il cacciatore alieno sarà un attore estremamente alto che indosserà un apposito costume.
Di seguito il tweet di Black:
I am standing on set next to a 7-foot tall gentleman in a Predator suit — so no, it is not all CGI.
— Shane Black (@BonafideBlack) 23 aprile 2017
Il cast di The Predator include Boyd Holbrook (Narcos, Logan), Olivia Munn (X-Men Apocalisse), Trevante Rhodes (Moonlight), Keegan-Michael Key (Keanu, Key & Peele), Thomas Jane (The Punisher), Jacob Tremblay (Room), Alfie Allen (Game of Thrones), Sterling K. Brown (American Crime Story The People vs. O.J. Simpson, This is Us), Edward James Olmos (Blade Runner) e Yvonne Strahovski (Dexter).
The Predator: ecco perché Arnold Schwarzenegger non ci sarà
La sceneggiatura del film porterà la firma di Fred Dekker, che aveva già lavorato con Black per Scuola di Mostri. Il nuovo Predator si baserà su un soggetto ideato da Black e Dekker. Le riprese sono partite il 20 febbraio e si svolgeranno a Vancouver (in Canada). La pellicola arriverà nelle sale americane il 3 agosto 2018.
“The Predator viene descritto come un sequel piuttosto innovativo della storia dei commando che vengono presi di mira da una creatura assassina proveniente da un altro pianeta in una giungla dell’America Centrale.”