lunedì, Luglio 4, 2022
HomeNewsThe Post: Tom Hanks e Meryl Streep nel primo spot esteso

The Post: Tom Hanks e Meryl Streep nel primo spot esteso

La 20th Century Fox ha diffuso online il primo spot esteso di The Post, film incentrato sullo scandalo dei Pentagon Papers, diretto dal premio Oscar Steven Spielberg (Schindler’s List, Lincoln) e interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks (PhiladelphiaForrest Gump) e dal tre volte premio Oscar Meryl Streep (The Iron Lady, Florence). Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 22 dicembre.

Di seguito lo spot:

The Post: Tom Hanks e Meryl Streep nel primo spot esteso

The Post (qui il trailer ufficiale) segnerà la prima collaborazione tra Spielberg e la Streep (nonostante l’attrice abbia presato la voce al personaggio di Blue Mecha in A.I. Intelligenza Artificial), mentre per il regista ed Hanks si tratterà della quinta collaborazione dopo Salvate il Soldato Ryan, Prova a Prendermi, The Terminal e Il Ponte delle Spie.

I Pentagon Papers (“Documenti del Pentagono”) sono dei documenti top-secret di 7000 pagine del Dipartimento della difesa americano che presentano uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam nel periodo che va dal 1945 al 1967. Furono raccolti nel 1967, per volere di Robert McNamara, che voleva darli all’amico Robert Kennedy, che in quel momento pensava di candidarsi alla presidenza. I Pentagon Papers furono poi copiati da Daniel Ellsberg, venduti e pubblicati per la prima volta sul New York Times, in prima pagina, il 13 giugno 1971 e in seguito sul The Washington Post.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Liz Hannah. Amy Pascal produrrà la pellicola insieme allo stesso Spielberg e a Kristie Macosko Krieger, mentre Rachel O’Connor figurerà come produttrice esecutiva insieme a Tim e Trevor White, e ad Adam Somner.

I prossimi progetti di Spielberg

Ricordiamo che tra i prosssimi progetti di Steven Spielberg figurano lo sci-fi Ready Player One, il drammatico The Kidnapping of Edgardo Mortara con Mark Rylance e Oscar Isaac, e l’annunciato quinto capitolo della saga di Indiana Jones.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -