The Others: in arrivo il remake dell’horror con Nicole Kidman

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che The Others, l’horror scritto e diretto da Alejandro Amenábar nel 2001 e con protagonista il premio Oscar Nicole Kidman, avrà un remake a stelle e strisce. I diritti di sfruttamento sono stati acquistati dalla Sentient Entertainment.

Il remake sarà prodotto da Renee Tab (Feud: Bette and Joan), che in un comunicato ufficiale ha dichiarato: “Sono onorata di poter lavorare sul mio film horror preferito di tutti i tempi, The Others, e di portare questa nuova versione sul grande schermo per un pubblico nuovo. È quasi inquietante quanto siano attuali i temi del film: l’isolamento, la paranoia, la paura e, naturalmente, l’intenso desiderio di proteggere i propri figli e noi stessi dai pericoli esterni. Non vediamo l’ora di svelare ciò che si nasconde dietro il personaggio di Grace, il cui dolore e i cui demoni attirano gli spettatori in un viaggio veramente compassionevole.”

Il remake di The Others sarà una rivisitazione in chiave moderna della storia narrata nel film ai Amenábar, ambientata subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Secondo la fonte, la produzione punterebbe ad avere un cast composto principalmente da volti noti dell’odierno panorama hollywoodiano.

In arrivo il remake di The Others, horror del 2001 con Nicole Kidman

The Others racconta la storia di Grace Stewart, che vive da sola in un’enorme casa coi due figli, Anne e Nicolas, i quali soffrono di una malattia che non permette loro di esporsi alla luce del giorno senza gravi conseguenze per la loro salute. Grace vive isolata e al buio in modo da proteggere i due bambini dalla luce, creando rigide regole: ciò ha però causato un rapporto molto teso tra lei e i figli. Dopo l’arrivo di tre domestici, iniziano a verificarsi strani avvenimenti nella casa e Grace inizia a credere che possano esserci degli intrusi.

Grazie al ruolo di Grace, Nicole Kidman ha ottenuto una candidatura come migliore attrice ai Golden Globes, ai BAFTA, ai Saturn Award e ai Goya, gli Oscar spagnoli: The Others è, infatti, una co-produzione che ha coinvolto Stati Uniti, Spagna, Francia e persino Italia.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma