A quasi un anno di distanza dall’uscita dell’action fantasy su Netflix, il premio Oscar Charlize Theron ha confermato che un sequel di The Old Guard, il film basato sulla serie di graphic novel di Greg Rucka, illustrata da Leandro Fernandez, è ufficialmente in sviluppo.
Parlando con Variety, l’attrice ha rivelato la sceneggiatura del sequel è già stata completata e che la produzione dovrebbero partire nella prima parte del 2022. Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato, ma la Theron ha confermato che al suo fianco torneranno sicuramente Marwan Kenzari e Luca Marinelli, che nel primo film avevano interpretato la coppia formata da Joe e Nick. Per ora, invece, non sappiamo se Gina Prince-Bythewood tornerà dietro la macchina da presa.
La sinossi ufficiale di The Old Guard
The Old Guard (qui la recensione) è il film basato sulla serie di graphic novel di Greg Rucka, illustrata da Leandro Fernandez, e uscito su Netflix il 10 luglio 2020. Il film, diretto da Gina Prince-Bythewood e scritto dallo stesso Rucka, annovera nel cast Charlize Theron, Kiki Layne, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Harry Melling, Van Veronica Ngo, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.
Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.