Cresce l’attesa verso The Nutcracker and the Four Realms, nuovo adattamento cinematografico del racconto “Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi” di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann che ispirò il celebre balletto “Lo Schiaccianoci”, musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Nella giornata di oggi è stato infatti sul profilo Twitter della Disney l’arrivo del primo trailer ufficiale della pellicola, che dovrebbe essere pubblicato online domani. L’uscita di una clip così presto sembrava impossibile dopo che era trapelata la notizia della decisione di realizzare un shooting aggiuntivo curato dal film.
Come conferma il post inserito in seguito, sembra tuttavia che presto vedremo un primo montaggio di immagini.
The trailer for #DisneysNutcracker and the Four Realms debuts tomorrow. pic.twitter.com/5FzJ0U5plG
— Disney (@Disney) 18 dicembre 2017
The Nutcracker and the Four Realms: il trailer in arrivo domani
The Nutcracker and the Four Realms (qui le prime immagini del film) sarà diretto da Lasse Hallstrom (Le Regole della Casa del Sidro, La Mia Vita a Quattro Zampe) e sceneggiato da Ashleigh Powell. Mark Gordon e Larry J. Franco figurano tra i produttori, mentre Lindy Goldstein tra i produttori esecutivi.
l cast del film annovera Mackenzie Foy (Interstellar) nei panni di Clara, insieme a Keira Knightleyin quelli di Fata Confetto, Morgan Freeman in quelli di Drosselmeyer ed il premio Oscar Helen Mirren nei panni di Mamma Cigogna. Saranno inoltre presenti i celebri ballerini Misty Copeland e Sergei Polunin per le sequenze di ballo.
The Nutcracker and the Four Realms sarà un nuovo adattamento in live action di un altro classico d’animazione Disney, dal momento che un famoso segmento del film Fantasia del 1940 è basato proprio sul balletto di Čajkovskij. La storia della Schiaccianoci era già arrivata sul grande schermo con il film George Balanchine del 1993 con protagonista Macalulay Culkin e con Lo Schiaccianoci in 3D interpretato da Elle Fanning, Nathan Lane e John Turturro.
The Nutcracker and the Four Realms arriverà nelle sale il 2 novembre 2018.