The Nun: al via le riprese del sequel, ecco la prima foto dal set

Al via, in Francia, le riprese del sequel di The Nun, lo spin-off ambientato nell’universo di The Conjuring con Taissa Farmiga, uscito nelle sale nel 2018.

New Line Cinema ha annunciato che la produzione di The Nun 2, annunciato sequel di The Nun – La vocazione del male, spin-off ambientato nell’universo di The Conjuring e uscito nelle sale nel 2018, è ufficialmente partita in Francia.

Come già accaduto nel film precedente, anche la storia del sequel sarà ambientata in Europa. L’uscita nelle sale è prevista per l’8 settembre 2023.

The Nun 2 sarà diretto da Michael Chaves, che aveva già diretto La Llorona – Le lacrime del male (2019) e The Conjuring – Per ordine del diavolo (2021). Taissa Farmiga tornerà a vestire i panni di suor Irene, mentre Bonnie Aarons sarà ancora una volta il demone Valak. Nel cast ci sarà anche Storm Reid (Nelle pieghe del tempoL’uomo invisibile), ma il suo ruolo non è stato ancora svelato.

Il sequel di The Nun, che uscirà nelle sale americane l’8 settembre 2023, sarà prodotto da James Wan e Peter Safran, mentre Gary Dauberman e Michael Clear figureranno come produttori esecutivi. La sceneggiatura porterà la firma di Akela Cooper, che ha rimaneggiato una precedente bozza opera di Richard Naing e Ian Goldberg. Le riprese dovrebbero partire entro la fine dell’anno.

Tutto quello che c’è da sapere su The Nun

Diretto dal premiato regista Corin Hardy (The Hallow), The Nun – La vocazione del male (qui la nostra recensione) è prodotto da James Wan e dalla sua compagnia di produzione Atomic Monster, assieme a Peter Safran, che ha prodotto tutti i film della saga di The Conjuring. Il cast annovera Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hop, Ingrid Bisu e Bonnie Aarons.

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con forze maligne sotto forma della stessa suora demoniaca che ha già terrorizzato le platee di tutto il mondo, in The Conjuring – Il caso Enfield, mentre l’abbazia si trasforma in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui