Dopo i rumor che parlavano di un budget sorprendentemente basso (appena 130 milioni di dollari), è stato rivelato ora – da un nuovo report del Forbes – quanto è stato effettivamente investito dai Marvel Studios per la realizzazione del loro ultimo film, The Marvels.
Secondo i documenti rilasciati a seguito delle dichiarazioni societarie di Disney, il film con Brie Larson sarebbe costato circa 270 milioni di dollari (precisamente, 274.8 milioni investiti per le riprese). Tuttavia, lo studio ha ricevuto un sussidio di 55 milioni dal governo del Regno Unito, dove il film è stato girato. Di conseguenza, tolto questo importo, il budget complesso investito per il sequel è di 219.8 milioni di dollari.
Ciò significa che per diventare un film “redditizio”, quindi per superare il punto di pareggio, The Marvels dovrebbe incassare circa 439,6 milioni di dollari al box office mondiale. Ricordiamo che il primo Captain Marvel ha incassato più del doppio alla fine della sua corsa nelle sale, arrivando a portare a casa 1,1 miliardi di dollari.
Tutto quello che c’è da sapere su The Marvels
The Marvels, il nuovo film Marvel Studios – sequel di Captain Marvel – con Brie Larson nei panni di Carol Danvers, arriverà l’8 novembre nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
The Marvels è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Gary Lewis, Park Seo-joon, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson.
Il film Marvel Studios è diretto da Nia DaCosta (Candyman) e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.