Sono ufficialmente partite le riprese di The Man Who Killed Don Quixote, il travagliatissimo nuovo progetto di Terry Gilliam. A rivelarlo è stata una fonte legata alla produzione, la quale ha confermato a IndieWire che le riprese sono partite questa settimana. Anche l’attrice spagnola Rossy de Palma (legata al progetto dal lontano 2000) ha condiviso via Instagram un’immagine della sceneggiatura del film, accompagnata dalla didascalia: “Finalmente ci siamo”.
The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam: partite le riprese!
Al momento non sappiamo quali attori faranno ufficialmente parte del cast: secondo le ultime indiscrezioni, nel film dovrebbero recitare Jonathan Pryce (che ha sostituito il compianto John Hurt), Adam Driver, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård e Rossy De Palma.
Il progetto è in cantiere da circa 20 anni: nel 2002 è uscito Lost in La Mancha, documentario che racconta il primo disastroso tentativo da parte di Gilliam di realizzare il film. Adesso, a finanziare la pellicola, è intervenuto Paul Branco, già produttore di Cosmopolis di David Cronenberg.