mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeNewsThe Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam rassicura i fan

The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam rassicura i fan

Attraverso il suo account Twitter, il regista Terry Gilliam ha voluto chiarire in merito all’attuale situazione del suo travagliatissimo The Man Who Killed Don Quixote. Le ultime notizie in merito al film, infatti, avevano fatto intendere che Gilliam avesse perso i diritti sul film in seguito alla battaglia legale con l’ex produttore Paulo Branco.

Il regista ha confermato di non aver perso i diritti sul film, nonostante Branco sia stato risarcito di circa 11.600 dollari. L’attuale produttrice della pellicola, Mariela Busulevsky, ha dichiarato alla rivista El Español: “Abbiamo i diritti di Don Quixote e il film uscirà in tutto il mondo. Branco ha avuto l’opzione di acquistare i diritti, ma non l’ha fatto. Senza dubbio vi saranno dei danni da pagare a causa della rescissione del contratto, ma non significa che Gilliam non può far uscire il film in sala.”

The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam rassicura i fan

Interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, il film racchiude tutti gli elementi che hanno fatto amare al grande pubblico pellicole come Brazil, Le avventure del Barone di Munchausen, Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus.

Il film, presentato all’ultimo Festival di Cannes, si è guadagnato la fama di progetto maledetto avendo dovuto aspettare 25 anni prima di essere terminato, dopo vari tentativi funestati da ogni possibile disavventura produttiva.

Con The Man Who Killed Don Quixote Gilliam porta finalmente sul grande schermo il suo mitico Don Chisciotte, un sogno che non ha mai voluto abbandonare, trasportando le magiche avventure e i personaggi memorabili di Cervantes in una favola contemporanea.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -