In un recente intervista con Collider, il produttore Dan Lin ha confermato che Phil Lord e Chris Miller sono attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del sequel di The LEGO Movie.
Di recente i due registi sono stati al centro dell’attenzione della stampa a causa del loro licenziamento dalla produzione del secondo spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo (il film è stato adesso affidato a Ron Howard); dopo questa spiacevole parentisi, sembra dunque che il duo di cineasti abbia deciso di tornare ad occuparsi di un progetto certamente più nelle loro corde.
Nel corso dell’intervista Lin ha spiegato: “Stiamo per fare The LEGO Movie 2. La squadra è tornata insieme, quindi Phil Lord e Chris Miller, io e Chris McKay. Mike Mitchell è il nuovo nome chiamato a dirigere il film. Chris e Phil stanno riscrivendo la sceneggiatura in questo momento, ma siamo in produzione. Riprenderemo da dove avevamo concluso, ovvero con l’arrivo dei Duplo e l’attacco a Bricksburg.”
The LEGO Movie 2: Phil Lord e Chris Miller stanno riscrivendo lo script
Ad oggi l’uscita di The LEGO Movie 2 è fissata per l’8 febbraio 2019. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.