The Kane Chronicles: Netflix adatterà la trilogia di Rick Riordan

scritto da: Stefano Terracina

Lo scrittore statunitense Rick Riordan ha annunciato che Netflix svilupperà un adattamento cinematografico di The Kane Chronicles, l’omonima saga letteraria scritta proprio da Riordan che parla di due ragazzi (Sadie e Carter) che discendono da due dinastie di faraoni molto importanti.

Il colosso dello streaming è attualmente impegnato con lo sviluppo del primo film. La saga letteraria originale si compone di tre libri: La piramide rossa (2010), Il trono di fuoco (2011) e L’ombra del serpente (2012). “Abbiamo lavorato a questo accordo dallo scorso Ottobre, più o meno nello stesso periodo in cui abbiamo iniziato a lavorare su Percy, e sono così felice di poterlo annunciare ora! Questo è tutto quello che posso dire per il momento, ma rimanete sintonizzati”, ha dichiarato Riordan facendo riferimento alla notizia dello scorso Maggio che anche la saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo verrà adattata in una serie tv che debutterà prossimamente su Disney+.

The Kane Chronicles è stata scritta in prima persona, ma il punto di vista passa fra i due protagonisti (Carter e Sadie Kane, che sono fratello e sorella). La serie narra delle loro vicende mentre cercano di impedire che il caos invada il mondo e lo distrugga. Il romanzo può essere collocato nel genere fantasy, pur essendo ambientato nell’età contemporanea. Il romanzo rivela che gli dei dell’antico Egitto siano veramente esistiti e che esistano tuttora. Insieme agli dei esiste anche un ordine di maghi chiamato “Casa della Vita” (in egizio “Per Ankh”) che è in contrasto con gli dei dalla fine del regno egiziano e che si “riappacifica” con essi solo dopo l’arrivo di Carter e Sadie Kane.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma