Mentre aspettiamo di sapere se Joaquin Phoenix sarà effettivamente il protagonista del film (qui i dettagli), arrivano da Jeff Sneider di Tracking Board nuovi dettagli sull’inizio della produzione di The Joker (titolo non ufficiale), standalone dedicato all’iconico villain DC diretto Todd Phillips (Una Notte da Leoni) e prodotto da Martin Scorsese.
Stando alla fonte, infatti, le riprese della pellicola dovrebbero partire il prossimo 18 maggio; sempre la fonte conferma che la Warner Bros. è ancora interessata ad avere Phoenix nel ruolo del supercriminale. Ricordiamo che Leonardo DiCaprio è stato in precedenza associato al progetto.
The Joker: le riprese dello standalone partiranno a maggio?
Non è la prima volta che Joaquin Phoenix si trova coinvolto in un casting relativo al mondo dei cinecomic: nel 2010 la Marvel lo voleva per il ruolo di Hulk in The Avengers, e diversi anni dopo la Casa delle Idee tornò a corteggiarlo per la parte di Doctor Strange. L’attore ha rifiutato il ruolo di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice.
La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Phillips e di Scott Silver (8 Mile). Al momento la pellicola non ha ancora una data di uscita ufficiale.