martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsThe Joker: Joaquin Phoenix non teme alcun confronto con gli attori passati

The Joker: Joaquin Phoenix non teme alcun confronto con gli attori passati

Ancora non sappiamo se sarà effettivamente Joaquin Phoenix ad interpretare il protagonista dell’annunciato The Joker; l’unica cosa certa è che la stampa americana non perde occasione per interrogare l’attore sulla questione.

Proprio Collider ha chiacchierato a lungo con Phoenix in occasione dell’uscita di You Were Never Really Here, chiedendo aggiornamenti in merito al suo coinvolgimento nel film di Todd Phillips.

Phoenix – lo sappiamo – è sempre criptico quando gli vengono chiesti dettagli in proposito: questa volta, però, si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni decisamente più corpose, arrivando a dichiarare addirittura di non temere alcun confronto con gli interpreti passati del Joker, come ad esempio Heath Ledger nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Queste le sue parole:

“La cosa interessante con i fumetti è che si tratta di un mondo che ammette una diversità di interpretazioni da parte degli attori. È come a teatro, quando un attore ha recitato una parte e poi qualcun altro l’ho ha sostituito… si creano situazioni sempre nuove. Penso che i cinecomic si prestino ad avere attori diversi che interpretano lo stesso personaggio in modo ovviamente diverso.”

The Joker: Joaquin Phoenix non teme alcun confronto con gli attori passati

Non è la prima volta che Joaquin Phoenix si trova coinvolto in un casting relativo al mondo dei cinecomic: nel 2010 la Marvel lo voleva per il ruolo di Hulk in The Avengers, e diversi anni dopo la Casa delle Idee tornò a corteggiarlo per la parte di Doctor Strange. L’attore ha rifiutato il ruolo di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice.

La sceneggiatura del film porterà la firma dello stesso Phillips e di Scott Silver (8 Mile). Le riprese dovrebbero partire il prossimo 18 maggio.Ricordiamo che Leonardo DiCaprio è stato in precedenza associato al progetto. Al momento la pellicola non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -