mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNewsThe Joker: la Warner Bros. e la DC al lavoro su un...

The Joker: la Warner Bros. e la DC al lavoro su un film di origini

Arriva da Deadline la notizia che la Warner Bros. e la DC sono al lavoro sullo sviluppo di The Joker, un film di origini dedicato al celeberrimo personaggio. Il progetto, ancora in fase iniziale, sarà co-sceneggiato da Todd Phillips (regista di Una Notte da Leoni) e da Scott Silver (sceneggiatore di 8 Mile). Phillips si occuperà anche della regia e della produzione del film; tra i produttori figurerà anche Martin Scorsese.

La pellicola sarà la prima creatura di una nuova etichetta (anche senza un nome ufficiale) che avrà come obiettivo quello di espandere ulteriormente l’Universo Cinematografico DC e di realizzare nuove storyline nelle quali differenti attori interpreteranno personaggi già portati sullo schermo in precedenza.

The Joker: la Warner Bros. e la DC al lavoro su un film di origini

Stando alle prime indiscrezioni, il film sarà una storia sulle origini del supercriminale e non sarà in alcun modo collegata a quanto visto finora al cinema. Non sarà Jared Leto – ultima incarnazione del villain sul grande schermo – ad interpretare il personaggio, ma probabilmente un attore più giovane. Il lungometraggio sarà ambientato nella Gotham City dei primi anni ’80 e dovrebbe avere dei toni hard boiled.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma vi terremo aggiornati. Cosa ne pensate di questa notizia?

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -