Attraverso il suo account Instagram, Martin Scorsese ha annunciato la fine delle riprese di The Irishman, il suo nuovo attesissimo progetto cinematografico che vedrà riuniti sul grande schermo Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
Potete vedere il post condiviso da Scorsese di seguito:
The Irishman: Martin Scorsese annuncia la fine delle riprese
The Irishman sarà tratto dal romanzo “L’Irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa” di Charles Brandt. Il film avrà come protagonisti Robert De Niro, Al Pacino, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Ray Romano, Anna Paquin e Joe Pesci.
Nel cast ci sarà anche Jack Huston (PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, Ben Hur); l’attore aveva già collaborato con Scorsese in Boardwalk Empire, serie targato HBO e prodotta proprio dal regista.
Lo sceneggiatura del film è opera di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basata sul libro del 2004 di Brandt che racconta la vita dell’ex mafioso statunitense Frank “The Irishman” Sheeran (interpretato nel film da De Niro).
Le prime immagini dal set del film ci hanno mostrato il due volte premio Oscar Robert De Niro, il premio Oscar Joe Pesci e lo stesso Scorsese riuniti per la prima volta a 22 anni di distanza dall’uscita di Casinò (potete vederle cliccando qui).
Joe Pesci aveva già lavorato con Scorse e De Niro in Quei Bravi Ragazzi, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista. La sceneggiatura porterà la firma di Steve Zaillian, alla nona collaborazione con Scorsese e De Niro, iniziata nel 1973 con Mean Streets e terminata venticinque anni dopo con Casinò.