La Sony Pictures ha annunciato la data di uscita del nuovo reboot statunitense di The Grudge, la saga horror con protagonista Sarah Michelle Gellar (Buffy l’Ammazzavampiri), a sua volta basata sul franchise giapponese Ju-on. Il film arriverà nelle sale il 16 agosto 2019.
Nicolas Pesce (The Eyes of My Mother) è stato ingaggiato dalla Sony e dalla Ghost House Pictures per occuparsi della regia del nuovo film, in cui Andrea Riseborough (Birdman, Black Mirror) interpreterà una giovane detective e madre single. Nel cast ci saranno anche Demian Bichir (The Hateful Eight), John Cho (Star Trek Beyond, The Exorcist) e Lin Shaye, nota soprattutto per il ruolo di Elise nella saga di Insidious.
The Grudge: annunciata la data di uscita del reboot
Nicolas Pesce si occuperà anche della sceneggiatura del reboot. Allo script collaborerà anche Jeff Buhler (Midnight Meat Train), mentre Sam Raimi, Rob Tapert e Taka Ichise figureranno come produttori. Le riprese del film partiranno il prossimo maggio.
Sarah Michelle Gellar è apparsa nel primo film della saga cinematografica uscito nel 2004 e in un piccolo ruolo nel sequel del 2006. Non compare invece nel terzo e ultimo capitolo, uscito nel 2009 direttamente in home video.