martedì, Settembre 26, 2023
HomeNewsThe Greatest Showman: ci sarà mai un sequel? Ecco cosa ne pensa...

The Greatest Showman: ci sarà mai un sequel? Ecco cosa ne pensa Hugh Jackman

Un sequel di The Greatest Showman potrebbe un giorno vedere la luce. O almeno, questo è quello che ha lasciato intendere Hugh Jackman.

Un sequel di The Greatest Showman, il musical basato sulla storia vera di P.T. Barnum con protagonista Hugh Jackman, uscito nel 2017, potrebbe un giorno vedere la luce. O almeno, questo è quello che ha lasciato intendere proprio Jackman.

In un’intervista con Variety in occasione della promozione di The Son, a Jackman è stato chiesto delle dichiarazioni che la co-protagonista Michelle Williams aveva fatto in un’intervista dello scorso maggio: l’attrice, infatti, aveva rivelato che il progetto che desiderava maggiormente realizzare era proprio un sequel di The Greatest Showman.

A tal proposito, Jackman ha spiegato: “C’è sempre una possibilità… D’altronde, ho sempre fatto sequel. Ma la realtà è che non c’è nessun piano. Non c’è nessuna sceneggiatura che io sappia. Ma è bello sapere che anche il cast lo vorrebbe. Grazie Michelle”.

In merito ad un eventuale sequel di The Greatest Showman, nel 2019 si era espresso anche il regista Michael Gracey, il quale aveva dichiarato: “Quando un film ottiene così tanto successo, è naturale che ci sia il desiderio di un sequel. Quelle discussioni sono cominciate e ci stiamo lavorando al momento”. Tuttavia, da allora non ci sono più stati aggiornamenti.

Tutto quello che c’è da sapere su The Greatest Showman

The Greatest Showman (qui la nostra recensione) ha segnato il debutto alla regia di Michael Gracey. Nel cast figurano anche Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zac Efron Zendaya. Le musiche del film porteranno la firma di autori quali Justin Paul, Benz Pasek, Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.

P.T. Barnum è ricordato soprattutto per la capacità di attrarre spettatori al “Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus”, grazie ad un’intensa pubblicità murale e giornalistica. La sua carriera fu costellata da polemiche e processi, che suscitarono ancora più interesse intorno ai suoi spettacoli, che raggiunsero l’apice quando Barnum denunciò se stesso come mistificatore.

The Greatest Showman è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, la pellicola racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -