mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeNewsThe Greatest Showman: il regista di Logan ha curato il reshooting

The Greatest Showman: il regista di Logan ha curato il reshooting

Come riportato da Variety, il regista di Logan James Mangold è stato chiamato dalla 20th Century Fox per curare il reshooting di alcune sequenze di The Greatest Showman, atteso musical con Hugh Jackman e Zac Efron in uscita nelle sale italiane il giorno di Natale.

Da quanto riportato, il cineasta che diresse il fortunato Logan è venuto in aiuto di Michael Gracey, super-visionando una settimana di riprese aggiuntive, l’editing e la post-produzione del lungometraggio. Per la collaborazione, Mangold è stato accreditato come produttore esecutivo della pellicola.

Sebbene non davvero necessaria, la sua presenza è stata richiesta per accompagnare il lavoro di Gracey che, al suo primo film sul grande schermo, è stato ritenuto dagli studios troppo inesperto.

The Greatest Showman: il regista di Logan ha curato il reshooting

The Greatest Showman (qui il resocondo della conferenza stampa in esclusiva per l’Italia e qui la recensione) segnerà il debutto alla regia di Michael Gracey. Nel cast figurano anche Rebecca Ferguson, Zac Efron eZendaya. Le musiche del film porteranno la firma di autori quali Justin Paul, Benz Pasek, Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.

P.T. Barnum è ricordato soprattutto per la capacità di attrarre spettatori al “Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus”, grazie ad un’intensa pubblicità murale e giornalistica. La sua carriera fu costellata da polemiche e processi, che suscitarono ancora più interesse intorno ai suoi spettacoli, che raggiunsero l’apice quando Barnum denunciò se stesso come mistificatore.

The Greatest Showman è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, la pellicola racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. Il film è diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land), e con protagonista l’attore nominato agli Oscar Hugh Jackman.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -