James Gunn ha avuto modo di parlare dell’atteso The Flash, il travagliatissimo cinecomic di Andy Muschietti con Ezra Miller che arriverà finalmente nelle sale quest’anno.
Parlando con Variety, Gunn lo ha definito “uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati”, mentre in risposta al commento di un fan su Instagram, ha chiarito quale sarà la funzione che avrà il cinecomic nel rinnovato DCU, rispetto soprattutto alla continuity del vecchio DCEU.
- LEGGI ANCHE: Ezra Miller: il suo futuro nel DCU dopo The Flash verrà discusso non appena sarà guarito
Il co-CEO dei DC Studios ha detto che attraverso The Flash verranno “ripristinate alcune cose, ma non tutte”, specificando che, nei progetti futuri del DCU, alcuni personaggi continueranno ad essere interpretati dagli stessi attori del vecchio DCEU, mentre altri subiranno un recasting.
Tutto quello che c’è da sapere su The Flash
The Flash arriverà nelle sale americane il 16 giugno 2023. Andy Muschietti, regista di IT e IT – Capitolo Due, si occuperà della regia del film e figurerà anche come produttore insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Michael Disco. La sceneggiatura del film verrà riscritta da Christina Hodson, già autrice dello script del recente Birds of Prey. La prima bozza del film è stata opera dei registi e sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man Homecoming).
Ezra Miller tornerà a vestire i panni di Barry Allen dopo essere già apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Sasha Calle, nota per la soap opera Febbre d’amore, interpreterà Supergirl, Kiersey Clemons tornerà a vestire i panni di Iris West (tagliata dalla versione theatrical di Justice League ma presente nella Snyder Cut), mentre l’attrice spagnola Maribel Verdú (Y tu mamá también, Il labirinto del fauno) interpreterà Nora Allen, la madre di Barry. Ron Livingston (A Million Little Things) sostituirà Billy Crudup (Quasi famosi, Watchmen) nei panni di Henry Allen.