A quanto pare il nome di Elliot Page, che abbiamo visto di recente nei panni di Viktor Hargreeves nella terza stagione di The Umbrella Academy, è finito in cima alla lista dei fan che vorrebbero un recasting per il ruolo di Barry Allen/The Flash nel DCEU.
A seguito delle continue polemiche che hanno demonizzato la figura di Ezra Miller, attuale interprete del personaggio, i fan della DC hanno espresso il loro sostegno nei confronti di Page, dichiarando a gran voce che si tratti del sostituto perfetto per il Barry Allen del DCEU.
Miller è apparso per la prima volta nei panni di Barry Allen/The Flash in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e, secondo quanto riferito, non dovrebbe tornare in eventuali futuri progetti DC, “indipendentemente dal fatto che ci siano accuse gravi a suo carico”.
Di seguito una serie di tweet a sostegno di Elliot Page come nuovo Barry Allen/The Flash:
Just want to take this moment to say Elliot Page would make a great Barry Allen, in case there’s ever a need to, you know, cast a new Flash, for whatever reason. pic.twitter.com/61zGO2GKp1
— Lissete Lanuza Sáenz ✨ (@lizziethat) July 5, 2022
I feel like some people are just fancasting Elliot Page as The Flash because they like him and wanna get rid of Ezra Miller. But I genuinely think he could pull it off. pic.twitter.com/iVm13PCv60
— Amy 🏳️⚧️ (@comicsAmy) July 4, 2022
This isn’t great but I tried drawing Elliot Page as The Flash ⚡️⚡️⚡️ pic.twitter.com/SFaRy34RrG
— Marina (@comic_marina) July 5, 2022
Elliot Page as the Flash is… not something I would have thought of myself, but I can absolutely see it. https://t.co/jOuPeGthLg
— Caliban Darklock (@cdarklock) July 5, 2022
JUST SAW ELLIOT PAGE AS FLASH FANCAST IM OBSESSED???
— alex ☎️ (@JOKERTHECREATOR) July 4, 2022
Elliot Page should replace Ezra Miller as Barry Allen/The Flash pic.twitter.com/XvczRDNIuF
— Secrets of Dumbledore▕⃝⃤ /*🪄✨🧙♂️⚡️👓🧳 🐍💚 (@_Potter_Head_21) July 5, 2022
Tutto quello che c’è da sapere su The Flash
The Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022. Andy Muschietti, regista di IT e IT – Capitolo Due, si occuperà della regia del film e figurerà anche come produttore insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Michael Disco. La sceneggiatura del film verrà riscritta da Christina Hodson, già autrice dello script del recente Birds of Prey. La prima bozza del film è stata opera dei registi e sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man Homecoming).
Ezra Miller tornerà a vestire i panni di Barry Allen dopo essere già apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Sasha Calle, nota per la soap opera Febbre d’amore, interpreterà Supergirl, Kiersey Clemons tornerà a vestire i panni di Iris West (tagliata dalla versione theatrical di Justice League ma presente nella Snyder Cut), mentre l’attrice spagnola Maribel Verdú (Y tu mamá también, Il labirinto del fauno) interpreterà Nora Allen, la madre di Barry. Ron Livingston (A Million Little Things) sostituirà Billy Crudup (Quasi famosi, Watchmen) nei panni di Henry Allen.