The Flash: Billy Crudup sarà di nuovo Henry Allen

scritto da: Stefano Terracina


Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Billy Crudup (Il caso Spotlight) è nuovamente in trattative per tornare a vestire i panni di Henry Allen – il padre di Barry Allen – in The Flash, l’atteso cinecomic dedicato al Velocista Scarlatto interpretato da Ezra Miller (la saga di Animali Fantastici). 

L’attore aveva già interpretato il personaggio in Justice League di Zack Snyder ed era già stato in trattative per tornare in The Flash nel lontano 2016, quando il progetto era ancora nelle mani del regista Rick Famuyiwa. Ad un certo punto, con i diversi registi e sceneggiatori che si sono avvicendati, il ritorno di Henry Allen non è stato più così scontato.

Tutto quello che c’è da sapere su The Flash

The Flash arriverà nelle sale americane il 1 luglio 2022. Andy Muschietti, regista di IT e IT – Capitolo Due, si occuperà della regia del film e figurerà anche come produttore insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Michael Disco. La sceneggiatura del film verrà riscritta da Christina Hodson, già autrice dello script del recente Birds of Prey. La prima bozza del film è stata opera dei registi e sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man Homecoming). Ezra Miller tornerà a vestire i panni di Barry Allen dopo essere già apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Le riprese dovrebbero partire all’inizio del 2021.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma