giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsThe Flash di Andy Muschietti sarà basato sulla miniserie a fumetti "Flashpoint"

The Flash di Andy Muschietti sarà basato sulla miniserie a fumetti “Flashpoint”

The Flash ha avuto una delle gestazioni più travagliate di tutti i film prodotto dalla Warner Bros. e dalla DC Films. Ciononostante, il film è ufficialmente tornato in carreggiata con Andy Muschietti incaricato di dirigere l’attesissimo standalone sul Velocista Scarlatto interpretato nel DCEU da Ezra Miller. E a quanto pare, sembra che nei piani della produzione ci sia ancora la volontà di basare la pellicola sulla miniserie a fumetti “Flashpoint”. 

Come riportato da That Hashtag Show, di recente Andy Muschietti ha preso parte ad un Q&A con il cast del thriller/sci-fi Underwater. Mentre moderava l’evento, Muschietti ha confermato che inizierà a lavorare a The Flash entro quest’anno e che il film si baserà su “Flashpoint”: il regista, però, ha specificato che si tratterà di una adattamento molto diverso rispetto a ciò che i fan si aspettano.

Già nel lontano 2017, quando The Flash venne ufficialmente annunciato, la Warner Bros. rivelò che il film si sarebbe basato sulla miniserie a fumetti di Geoff Johns e Andy Kubert, tanto che per un certo periodo si vociferava che Flashpoint sarebbe stato addirittura il titolo ufficiale della pellicola. In seguito all’annuncio ufficiale della release del film, prevista per il 2022, le cose sono un tantino cambiate: The Flash sarà il titolo del film, mentre Flashpoint l’ispirazione per la storia che verrà raccontata.

Andy Muschietti conferma che The Flash sarà basato sulla miniserie a fumetti “Flashpoint”

Andy Muschietti si occuperà anche della produzione del film insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Michael Disco. La sceneggiatura del film verrà riscritta da Christina Hodson, regista dell’attesisismo Birds of Prey. La prima bozza dello script del film è stata opera dei registi e sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man Homecoming). The Flash arriverà nelle sale americane il 1 luglio 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -