Arriva da Deadline la notizia che Netflix ha affidato a Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Skyscraper), la regia di The Division, adattamento dell’omonimo videogioco creato da Tom Clancy, che avrà come protagonisti Jake Gyllnehaal e Jessica Chastain, i quali figureranno anche come produttori.
La sceneggiatura porterà la firma di Rafe Judkins (Wheel of Time). Inizialmente, la regia del film era stata affidata a David Leitch (Atomica bionda, Deadpool 2, Hobbs & Shaw), che ha dovuto rinunciare al progetto a causa dei suoi impegni con il thriller d’azione Bullet Train.
The Division segna il secondo film che Thurber dirigerà per conto di su Netflix: di recente il regista ha portato a termina la produzione di Red Notice, che avrà come protagonisti Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds e che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a novembre.
The Division racconta di una devastante epidemia che colpisce la città di New York e, in breve tempo, tutti i servizi di base, che vengono progressivamente a mancare. Nel giro di pochissimi giorni, la carenza di cibo e acqua fa piombare la metropoli nel caos. Per risolvere l’emergenza, viene attivata un’unità segreta chiamata “Division”. Pur conducendo una vita in apparenza normale, i suoi agenti speciali sono altamente addestrati per salvare la società, operando in maniera completamente autonoma.