L’Universo Cinematografico di The Conjuring continua a prendere sempre più forma. In attesa di vedere al cinema The Nun, arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Warner Bros. e la New Line Cinema sono al lavoro sullo sviluppo di un nuovo spin-off del popolare franchise horror, incentrato questa volta sul personaggio di Crooked Man, apparso in The Conjuring Il Caso Enfield e interpretato da Javier Botet (La madre).
The Conjuring: in arrivo lo spin-off sul personaggio di Crooked Man
La sceneggiatura del film, basata su un soggetto di James Wan, porterà la firma di Mike Van Waes (già al lavoro su una versione horror de Il Mago di Oz, in cantiere sempre alla New Line e annunciata all’inizio dell’anno). In attesa di ulteriori dettagli, vi rimandiamo a questo articolo per scoprire tutti i dettagli su The Nun, mentre di seguito vi proponiamo la seguenza di The Conjuring Il Caso Enfield in cui appare proprio Crooked Man:
L’Universo Cinematografico di The Conjuring
Ricordiamo che prima di The Nun arriverà al cinema Annabelle 2 Creation. La pellicola è diretta da David F. Sandberg (Lights Out) e prodotta da Jamews Wan e Peter Safran. Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 11 agosto. In Italia uscirà invece il 3 agosto. Nel cast figurano Anthony LaPaglia e Miranda Otto.
Nel film, diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.