mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeBox OfficeThe Conjuring è il franchise più redditizio con un miliardo di dollari

The Conjuring è il franchise più redditizio con un miliardo di dollari

Prima ancora di vedere sullo schermo il terzo capitolo della saga, The Conjuring infrange un nuovo record: non solo è entrata di diritto nella lista dei franchise horror più redditizi di sempre, ma i capitoli della saga originale insieme ai rispettivi spin-off hanno incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino.

Lanciato nel 2013 e diretto da James Wan (Insidious), L’Evocazione – The Conjuring ha visto arrivare nelle sale il sequel The Conjuring- Il Caso Enfield e gli spin-off Anabelle e Annabelle 2: Creation. È in cantiere, inoltre, lo spin-off The Nun, mentre sono in fase di progettazione The Conjuring 3 e The Crooked Man (altro spin-off basato su un personaggio apparso nel secondo film della saga principale).

I due film della saga principale hanno incassato oltre 320 milioni di dollari ciascuno appena dopo l’uscita nelle sale. Annabelle, nello specifico, ha raccolto al botteghino 257 milioni di dollari. Annabelle: Creation, al momento, è a quota 102 milioni.

The Conjuring: in arrivo lo spin-off sul personaggio di Crooked Man

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -