Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che che non sarà James Wan – regista del primi due capitoli della saga – ad occuparsi della regia dell’annunciato The Conjuring 3, le cui riprese partiranno il prossimo anno.
Come riportato dalla fonte, sarà Michael Chaves, regista del film di prossima uscita The Curse of La Llorona (prodottore proprio da Wan), a subentrare al regista malaysiano dietro la macchiana da presa; quest’ultimo sarà comunque coinvolto nel film in qualità di produttore.
A proposito della scelta di Chaves, James Wan ha dichiarato: “Mentre lavoravo con Michael a The Curse of La Llorona, ho avuto la possibilità di conoscerlo meglio come regista e ho capito che le sua capacità di esplorare il lato emotivo di una storia e di comprendere i meccanismi della paura lo rendevano il regista perfetto per il nuovo The Conjuring.”
Dal canto suo, Michael Chaves ha aggiunto: “Sono un grande fan della saga di The Conjuring. Quei film sono una combinazione rara di emozione e paura allo stato puro. È davvero un onore per me lavorare con James e tutto il team della New Line Cinema.”
James Wan non dirigerà The Conjuring 3: al suo posto, Michael Chaves
Il terzo film di The Conjuring potrebbe non essere incentrato su una casa infestata, ma trattare di altri casi che hanno visto coinvolti i veri Ed e Lorraine Warren. David Leslie Johnson, già autore dello script di The Conjuring – Il Caso Enfield, ha curato la sceneggiatura del terzo film.
In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che il prossimo 20 settembre è uscito nelle sale italiane The Nun – La Vocazione del Male, il nuovo spin-off della saga con protagonisti Demian Bichir e Taissa Farmiga.