Nonostante l’enorme successo dei primi due film, un terzo capitolo di The Conjuring non è ancora stato annunciato ufficialmente (forse anche a causa degli impegni di James Wan con la produzione di Aquaman).
In una recente intervista con Cinema Blend, il produttore Peter Safran ha sottolineato l’importanza per il franchise di intraprendere nuove strade da un punto di vista tematico: Safran ha infatti dichiarato che il possibile terzo film della saga potrebbe non essere incentrato su una casa infestata, ma trattare di altri casi che hanno visto coinvolti i veri Ed e Lorraine Warren. Queste le sue parole:
“Ci sono altri casi che non sono molto famosi, ma dei quali Ed e Lorraine si sono occupati. Non possiamo fare un altro film incentrato su una casa infestata. Non possiamo raccontare un’altra storia di una possessione demoniaca che si svolge interamente in una casa, con protagonista una famiglia in pericolo. Quindi, credo proprio che il prossimo film sarà molto diverso in questo senso.”
The Conjuring 3 potrebbe non parlare di una casa infestata
In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che sono attualmente in corso le riprese di The Nun, il nuovo spin-off della saga che arriverà nelle sale americane il 13 luglio 2018. Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell’ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con forze maligne sotto forma della stessa suora demoniaca che ha già terrorizzato le platee di tutto il mondo, in The Conjuring Il Caso Enfield, mentre l’abbazia si trasforma in un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.