sabato, Luglio 2, 2022
HomeNewsThe Boogeyman di Stephen King: gli sceneggiatori di A Quiet Place per...

The Boogeyman di Stephen King: gli sceneggiatori di A Quiet Place per il film

Arriva da Deadline la notizia che la 20th Century Fox ha ufficialmente chiuso un accordo con gli sceneggiatori di A Quiet PlaceScott Beck e Bryan Woods – per portare sul grande schermo il racconto breve di Stephen King dal titolo The Boogeyman, presente all’interno della racconta Night Shift (edita in Italia col titolo A Volte Ritornano).

Il film sarà sceneggiato da Beck e Woods e prodotto da Shawn Levy, Dan Levin e Dan Cohen, il team di produttori dietro il successo di Stranger Things. Robyn Meisinger, Adam Kolbrenner e Ryan Cunningham figureranno, invece, come produttori esecutivi.

La storia di The Boogeyman è ambientata in uno studio psichiatrico, dove un paziente spiega nervosamente al dottore come i suoi tre figli siano stati uccisi da qualcosa o qualcuno che l’uomo riconosce come “baubau”, una creatura assassina che crede abitare gli armadi delle camere da letto. Egli ritiene che i suoi figli siano stati uccisi tutti e tre vicino ad uno stanzino buio, dove – secondo il presunto “pazzoide” – viva ancora (come evidenziato dall’anta leggermente aperta dopo ogni omicidio).

The Boogeyman di Stephen King: gli sceneggiatori di A Quiet Place per il film

The Boogeyman è solo l’ultimo degli adattamenti dalle opere di Stephen King attualmente in sviluppo: tra i numerosi progetti che arriveranno sul grande e piccolo schermo ricordiamo l’attesissima serie tv Castle Rock, che debutterà su Hulu il 25 luglio, l’annunciato remake di Pet Sematary (le cui riprese sono attualmente in corso) e l’attesissimo sequel di IT.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -