sabato, Luglio 2, 2022
HomeNewsThe Beguiled: al via le riprese del nuovo film di Sofia Coppola

The Beguiled: al via le riprese del nuovo film di Sofia Coppola

sofia-coppola

Sono ufficialmente cominciate in Louisiana le riprese del nuovo film di Sofia Coppola dal titolo The Beguiled, remake de La Notte Brava del Soldato Jonathan, film del 1971 diretto da Don Siegel e basato sul romanzo omonimo scritto da Thomas P. Cullinan.

La sceneggiatura del film porterà la firma della stessa Coppola, mentre il cast include Colin Farrell, Kirsten Dunst (già protagonista de Il Giardino delle Vergini Suicide e Marie Antoinette), Elle Fanning (alla seconda collaborazione con la regista dopo Somewhere) e il premio Oscar Nicole Kidman. Il film arriverà nelle sale americane il 23 giugno 2017.

L’originale The Beguiled aveva come protagonista Clint Eastwood e raccontava la storia del caporale nordista Jonathan McBarney che, dopo esser scampato alla cattura da parte di alcuni soldati sudisti, viene condotto nell’isolato collegio femminile della signora Martha, inizialmente solo come esempio di carità cristiana da offrire alle fanciulle. In pochi giorni il caporale riesce ad entrare nelle grazie tanto della direttrice quanto della sua socia Edwina, nonché delle stesse giovani educande del luogo, tanto che Martha non sembra più intenzionata a consegnarlo ai sudisti appena guarito, piuttosto ad offrirgli un posto da factotum.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -