Zoe Kravitz (Big Little Lies, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald) interpreterà il personaggio di Selina Kyle/Catwoman in The Batman, il nuovo cinecomic DC che vedrà Robert Pattinson (Cosmopolis) vestire i panni del Crociato di Gotham.
Ricordiamo che Jeffrey Wright (Westworld) e Jonah Hill (The Wolf of Wall Street) sono ufficialmente in trattative per prendere parte alla pellicola: Wright è in trattative per interpretare il ruolo del Commissario Gordon, precedentemente interpretato da attori del calibro di Pat Hingle, Gary Oldman e J.K. Simmons; Hill, invece, è in trattative per il ruolo del villain del film. Secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe trattarsi di Pinguino, ma bensì dell’Enigmista.
L’ultima incarnazione cinematografica di Catwoman è stata quella del premio Oscar Anne Hathaway nel film Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012, diretto da Christopher Nolan. In precedenza, il personaggio era stato interpretato da attrici quali Lee Meriweather, Michelle Pfeiffer e Halle Berry.
Zoe Kravitz sarà Catwoman in The Batman di Matt Reeves
The Batman, diretto da Matt Reeves (regista degli ultimi due capitoli della saga reboot de Il Pianeta delle Scimmie), arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese del film dovrebbero partire entro la fine del 2019.
Il regista avrebbe quasi terminato la stesura dello script, al quale sembrerebbe aver aggiunto nelle ultime revisioni molta più azione: da quanto abbiamo appreso negli ultimi mesi, la storia del film ruoterà attorno ad un mistero che Batman dovrà risolvere, dunque la pellicola si focalizzerà molto sulle sue abilità da detective.
Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molti villain saranno presenti al suo interno, anche se l’antagonista principale della storia sarà Il Pinguino. Considerato che nel film vedremo un Bruce Wayne più giovane, è altamente probabile che anche i personaggi di James Gordon e Alfred Pennyworth saranno meno adulti rispetto alle incarnazioni solite viste nei vari adattamenti su Batman arrivati al cinema nel corso degli anni.
Fonte: The Wrap